FASHION STORY
Ciaoooooo!!!
Come andiamo?? 😀
Vi ho anticipato che quest’anno mi sono focalizzato sugli shooting di gruppo, adoro ricreare situazioni “reali” e assegnare ruoli differenti a diversi soggetti rende ogni set molto più cinematografico, meno statico e sicuramente molto più appassionante anche per i soggetti stessi.
In questo servizio ho creato una “divertente” storia che vede come protagonista un giovane fotografo di Moda, che, sul set di uno shooting, viene conteso da due modelle, inizialmente solo a livello professionale ma, successivamente, la contesa diventa molto più intensa e passionale.
Per realizzare un progetto come questo è indispensabile che i protagonisti siano molto molto versatili e predisposti alla recitazione, calarsi in una vera e propria parte e dar vita al personaggio assegnato non è proprio così semplice, anzi richiede un grande impegno.. per questo devo fare i miei personali complimenti a Davide Clivio , Mariela Garriga e Caitlin Pollard che mi hanno supportato e sopportato per la realizzazione di questo progetto.
Ora qualche piccola curiosità 😉
Nelle prime immagini dove il “fotografo” stà scattando, la macchina che tiene in mano è la mia prima reflex, già, proprio quella che mi comprai a 8 anni..la cito sempre quanto mi chiedono la biografia e per questa occasione ho voluto inserirla..è bello vederla ancora una volta su un set e soprattutto in una foto realizzata per un editoriale 😀
Il modello, Davide Clivio, partecipò all’undicesima edizione del reality più famoso d’Italia (IL GRANDE FRATELLO), mentre una delle due modelle, Mariela Garriga, quella mora, oltre ad essere testimonial di alcuni famosi brand della moda e della cosmesi, ha recitato in diversi film tra cui l’ultimo di Cristian De Sica.
4 set totali per la realizzazione; una delle sale patronali della bellissima Villa Castagnola di Lugano ha fornito l’ambientazione perfetta per tre dei quattro set dell’editoriale, l’ultimo, invece, è stato creato all’interno del luxury bar della Villa.
Qui l’atmosfera naturale della location regala già da sola magia agli scatti, la particolare illuminazione, la mobilia, i dipinti e le varie opere d’arte presenti, il mix di colori della moquette e delle carte da parati….insomma un posto veramente incantevole dove la mia fantasia o meglio “pazzia” trova libero sfogo 😀
Lo styling è stato seguito dalla mia fedele Stylist Eda Hurtado la quale ha realizzato su misura ogni singolo abito delle ragazze. A lei vanno i miei complimenti ed i miei ringraziamenti per la costanza, il supporto e la qualità degli abiti.
A breve vi sarà una nuova sezione nel mio sito chiamata BACKSTAGE dove potrete visionare tutti i miei scatti da “dietro le quinte” di ogni singolo shooting e, tra i vari, vi saranno anche quelli di Fashion Story. Non perdeteveli!! 😉
Presto vi racconterò e vi svelerò altri aneddoti, curiosità e magari anche qualche piccolo segreto di uno dei miei nuovissimi progetti fotografici… STAY TUNED!!! 😀
A presto!!!
Vostro
Manz-ù
Partner : Grand Hotel Villa Castagnola, Giaguart, Eda Hurtado, Mamiya, The Fashion Model Milano
Link della Gallery: https://www.samuelemanzoni.com/gallery/fashion-story/
Link Editoriale: https://issuu.com/luimagazine/docs/lui_02_2014_web/9?e=1366702%2F6630231