Manz-ù | ABOUT
Manz-ù - Samuele Manzoni Photographer - Fashion photography Milano, Lugano, New York.
samuele manzoni, manzu, manzù, manz-ù, manz-u, samuele manzoni photographer, fashion fotography, dorso digitale, fashion style, fashion manzu, photo shoot, photo shooting
23
page,page-id-23,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.3.1,vc_responsive

About

“Ogni buona fotografia racchiude in sé almeno due storie: la storia che rappresenta e la storia di chi la racconta. La fotografia di Samuele Manzoni di storie ne racconta almeno tre.

La prima narra un viaggio elegante nel mondo del fashion. Un viaggio alla ricerca di personalità forti, di abiti raffinati e ricchi nei dettagli. Un viaggio composto di infinite tappe tante quante sono le sfumature che si possono osservare nella moda.

La seconda è quella di un trentenne che con impegno e costanza è riuscito a padroneggiare in pochi anni la tecnica fotografica mantenendo un buon rapporto tra tradizione e sperimentazione. Se da un lato le fotografie riprendono i canoni classici e plastici della fotografia fashion, dall’altro si possono apprezzare vari elementi di rottura.

Infine, la terza storia è quella di uno stile unico che il fotografo sta costruendo e integrando scatto dopo scatto. Uno stile con influenze rococò, dove la formalità della fotografia minimale è messa al bando per dare spazio drappeggi e texture. Le donne ritratte hanno l’aspetto di bellissime bambole irraggiungibili ma possiedono l’anima di donne sofisticate e ironiche che sfoggiano con carisma e sicurezza gli abiti che indossano.

Carisma, sì. Penso che la fotografia di Samuele Manzoni sia in toto un’esplosione di carisma.”

Samuele Manzoni, fotografo professionista classe 1983, specializzato in fotografia di moda realizza campagne pubblicitarie e cataloghi collaborando con importanti agenzie, aziende ed editori di Milano, Lugano, New York, Miami, Parigi, Londra, Madrid, Dubai, Tokyo.

Elisa Contessotto - MeVsPhotography